Impianti Meccanici

Hai bisogno di supporto
e sei già nostro cliente?

Clicca sul bottone e verrai reindirizzato ad una pagina di supporto con personale addetto.

Manutenzione impianti industriali

La migliore manutenzione di impianti per industrie

Fenim si occupa della manutenzione di impianti per aziende, compresa la gestione di impianti meccanici per tutte le imprese aperte al pubblico come hotel, motel, studi privati, laboratori.

Tra i servizi che Fenim può annoverare, c’è sicuramente la manutenzione di impianti industriali, che riunisce tutte quelle attività volte a conservare la giusta funzionalità di tutti i dispositivi e la loro piena efficienza. Per questo motivo vogliamo allinearci con le necessità odierne, adottando una serie di operazioni generali di manutenzione di impianti tecnologici, tra cui rientra anche la manutenzione di impianti di riscaldamento per aziende. Possiamo chiamare e raggruppare l’insieme di tutte queste operazioni sotto il nome di manutenzione preventiva.

Ovviamente nell’ambito della manutenzione impianti rientrano anche tutte quelle attività che, anche se di minor impatto economico, possono comunque creare possibili problematiche.
Ci occupiamo allora di verifiche impianti di illuminazione, impianti elettrici, luci di emergenza, impianti idrici sanitari, pulizia e sanificazione di elementi terminali di climatizzazione, che fanno parte del servizio che offriamo e che abbraccia ogni aspetto del vasto mondo della manutenzione di impianti industriali.

Un altro aspetto importante della manutenzione di impianti aziendali è la reperibilità dei ricambi.
Nelle visite ordinarie che effettuiamo, annotiamo tutti i componenti che costituiscono l’impianto e in base al loro stato di deterioramento procediamo con il reperimento dei ricambi in maniera preventiva, in modo da ridurre al minimo eventuali disagi in caso di guasto.

Quelle elencate sono tutte attività che svolgiamo al nostro meglio per garantire sempre un alto livello di soddisfazione del cliente. La direzione intrapresa dall’economia in questo periodo è, infatti, sempre più veicolata verso il mantenimento e il rendimento di tutti i beni a servizio delle persone.
A questo proposito, formuliamo registri di controllo, ovviamente condivisi con il cliente, con scadenze previste per legge e dalla casa madre di un determinato organo. Questi diari vengono costantemente aggiornati in modo da avere sempre sotto controllo lo stato delle apparecchiature affidateci, così da farle operare efficacemente e con la massima tenuta in termini di gestione e di consumi.

Infatti, annotando i consumi energetici, possiamo prevedere quale sarà il costo di gestione della macchina, proponendo, ove possibile, delle migliorie finalizzate ad un impegno economico ponderato e ad uno sfruttamento sostenibile delle risorse. Qualora i costi di mantenimento dei dispositivi fossero eccessivi, rispetto al beneficio tratto dal loro funzionamento, valutiamo insieme al cliente anche la possibilità di sostituzione del bene.

manutenzione impianti industriali