All'interno degli hotel il personale lavora su turni garantendo la copertura durante tutto l’arco della giornata festività comprese, la copertura degli orari standard, viene modificata per poter offrire alle strutture i nostri servizi qualora vengano organizzati eventi o manifestazioni che richiedono il nostro supporto. Ovviamente, quando non siamo presenti, il pronto intervento è garantito dal servizio di reperibilità h24.
La giornata lavorativa, si snoda in vari punti:
Ovviamente, a questi punti fermi si aggiungono le varie segnalazioni che possono pervenire nella giornata da parte di tutto il personale in forza alla struttura, come l’assistenza all’intervento delle aziende esterne o il rapporto con i fornitori.
Esiste poi, l’aspetto del nostro lavoro più nascosto all’hotel ma fondamentale per il buon funzionamento della struttura: la manutenzione ordinaria. Tramite registri creati con scadenze ad hoc per gli impianti presenti, svolgiamo tutta una serie di attività atte a garantire il buon funzionamento di tutti i macchinari presenti per prevenire eventuali guasti e assicurando la massima efficienza energetica. Utilizziamo un programma di gestione magazzino per monitorare le giacenze di tutto il materiale a nostro uso, in questo modo raggruppiamo tutti gli ordini con scadenze mensili per facilitare il reparto acquisti. Nel caso in cui si presenti un guasto non risolvibile direttamente dal personale interno, tutta la gestione della risoluzione viene seguita dai noi con particolare cura nel mantenere sempre aggiornato il cliente sullo stato della riparazione. Il personale interno esegue corsi ad hoc per poter avere le qualifiche necessarie al lavoro in strutture di questa tipologia, la squadra è composta da un responsabile della struttura interna che dirige i lavori, il quale è sempre in costante confronto con un supervisore della ditta che garantisce tutti gli standard necessari per il mantenimento e il buon funzionamento delle strutture di lusso nelle quali prestiamo servizio.